Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

SICUREZZA, CONTROLLI IN ZONA SAN SALVARIO

Nella serata di ieri gli Agenti del Comando San Salvario della Polizia Municipale Torino, insieme a personale del Commissariato Barriera Nizza della Polizia di Stato, dell’ASL hanno effettuato un servizio di controllo sul territorio di San Salvario.

All’interno di un minimarket in via Galliari e di proprietà di cittadino del Bangadlesh hanno riscontrato irregolarità amministrative relative alla mancata revisione periodica della bilancia, sanzione di 206 euro.

In un altro minimarket in via Sant’Anselmo, ugualmente gestito da cittadino del Bangadlesh, hanno riscontrato la mancanza di un piano di autocontrollo, mancata esibizione dell’autorizzazione insegne, mancanza esposizione prezzi, mancanza di autorizzazione suolo pubblico e relativa evasione canone occupazione suolo pubblico per un totale di 3655 euro di sanzioni.

Successivamente hanno verificato un esercizio pubblico in via Nizza e gestito da cittadino albanese. La Polizia di Stato ha identificato 12 persone, di cui 11 con precedenti di polizia e nella circostanza ha indagato in stato di libertà un cittadino di nazionalità marocchina 24enne per la violazione dell’art. 73 c. 5 del D.P.R. 309/90, perché, mentre era all’interno del locale suddetto, è stato trovato in possesso ai fini di spaccio di marijuana e di cocaina; è stato inoltre indagato per la violazione dell’art. 14 c.5/quater D. l.vo 286/98 poiché non ottemperava all’ordine del Questore di Torino a lasciare il territorio nazionale.

In un altro locale di somministrazione sempre in via Nizza e gestito da cittadino italiano, sono state riscontrate irregolarità amministrative per mancata esposizione della Scia di somministrazione, riproduzione a stampa di alcuni articoli del Tulps e del suo regolamento, divieto di fumo, mancata esibizione dell’autorizzazione insegne, mancanza del contratto smaltimento olii esausti, per un totale di 3.006,67 euro di sanzioni. Sono in corso accertamenti per la regolare assunzione di due dipendenti.

Inoltre, in via Saluzzo, presso un condominio, dove era stato segnalato con un esposto la presenza di alcuni locali ricettivi abusivi, gli Agenti della Polizia di Stato hanno sanzionato il gestore amministrativamente per la violazione dell’art. 7 del D.l.v.o 286/98, in quanto cedeva il godimento di un immobile a persona straniera senza dare comunicazione all’autorità locale di P. S., sanzione di 320 euro.

Infine, in via Belfiore in un condominio dove era stata segnalata la presenza di un locale ricettivo del tipo affitta camere abusivo, gli Agenti hanno proceduto ad identificare il titolare dell’alloggio, cittadina peruviana e due soggetti comunitari che vi alloggiavano. Si avviava una verifica mirata a stabilire la regolarità dell’attività svolta e di eventuali irregolarità edilizie.

Pattuglie della Polizia di Stato nella stessa sera hanno provveduto al controllo degli avventori presso i locali e il territorio, identificando complessivamente 31 persone e procedendo ad un arresto.
mc


Pubblicato il 21 Febbraio 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro