Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > DICEMBRE

Comunicato stampa

NATALE NEI QUARTIERI 2018 I EDIZIONE. DOMENICA TORNA #addobbaTo

Più di sessanta eventi, disseminati nei quartieri della Città, compongono il programma della rassegna “Natale nei Quartieri”, alla prima edizione promossa dalla Città di Torino.
La realizzazione di molti degli eventi contenuti nel programma è frutto del percorso iniziato da tempo tra comitati, associazioni, gruppi informali di cittadini e l'Amministrazione comunale attraverso il Tavolo di progettazione civica. La nascita di comunità di quartiere ha permesso di attivare un dialogo collettivo dei cittadini con le istituzioni approfondendo le esigenze dei territori e costruendo insieme occasioni di spettacolo e di incontro.
L’obiettivo degli appuntamenti organizzati è di diffondere la magia del Natale nella maggior parte dei quartieri, per dare modo a tutte e a tutti di vivere la propria città grazie a una sinergia tra Amministrazione e cittadinanza attiva.
Domenica prossima, 9 dicembre alle ore 15,30, torna #addobbaTo, il flash mob di Natale che invita tutti i cittadini a interpretare il Natale e l'addobbo attraverso un'idea di riuso, scegliendo un punto della città (giardini, piazze, tratti di via) in cui incontrarsi e lasciare il proprio segno di augurio e di partecipazione all’evento collettivo. Via libera alla creatività, dunque, con materiali di recupero e asticelle di legno (come quelle delle cassette della frutta), chiodini e tante palline per creare originali addobbi. Anche questo evento è stato organizzato dal Tavolo di progettazione civica, in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente.
I partecipanti dovranno fotografare l'albero e pubblicarlo sui social con l'hashtag #addobaTo, indicando il luogo del proprio flash mob.
Un modo collettivo di condividere, su iniziativa spontanea dei cittadini, il Natale: tutti possono aderire con poco e creare un senso di comunità.
È possibile visitare la pagina Facebook di #addobbaTO per trarre ispirazione dagli addobbi realizzati nella precedente edizione.
Torino ha dimostrato con la grande partecipazione e progettazione di questi eventi un grande senso di comunità e inclusione.
(mm)


Pubblicato il 7 Dicembre 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro