Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

CORSI DI FORMAZIONE MUSICALE: CONTRIBUTO DALLA CITTÀ ALLA FONDAZIONE TEATRO REGIO

La Giunta comunale, su proposta dell’assessora alla Cultura Francesca Leon, ha approvato stamattina un contributo di 140mila euro alla Fondazione Teatro Regio per la realizzazione di corsi di formazione musicale per l’anno 2018-2019.

Le lezioni si svolgono nella “Casa della Cultura W.A. Mozart” di corso Taranto 160 e ogni anno coinvolgono circa 55 docenti e 440 allievi. L’obiettivo principale è diffondere la cultura musicale e avvicinare i giovani alla pratica strumentale e del canto.

I corsi sono in programma da novembre a giugno e, alle lezioni di strumento o canto, si affiancano insegnamenti complementari come teoria e solfeggio, musica d’assieme, armonia complementare.

Prosegue la collaborazione con le scuole medie a indirizzo musicale torinesi (Giovanni Battista Viotti di corso Vercelli 141/6 e Norberto Bobbio di via Santhià 76) e con la casa circondariale “Lo Russo e Cutugno”.

Inoltre, in seguito a una convenzione stipulata con il Conservatorio Giuseppe Verdi, saranno sperimentati corsi preaccademici finalizzati all’ammissione degli allievi all’istituto di piazza Bodoni. (e.b.)


Pubblicato il 27 Novembre 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro