Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

GIOVEDI’ 22 NOVEMBRE L’INTITOLAZIONE DEL GIARDINO DI PIAZZA CHIAVES A VITO SCAFIDI

Giovedì 22 novembre 2018, alle ore 10.30 si svolgerà la cerimonia di intitolazione del giardino di piazza Desiderato Chiaves a Vito Scafidi.
L’intitolazione avviene a dieci anni dalla tragedia nella quale lo studente diciassettenne di Rivoli perse la vita a causa del crollo del soffitto, in un’aula del liceo “Darwin” di Rivoli.
Interverranno la sindaca di Torino, Chiara Appendino, il vice presidente del Consiglio comunale, Enzo Lavolta, l’assessora all’Istruzione del Comune di Torino, Federica Patti, l'assessora all'Istruzione della Regione Piemonte, Gianna Pentenero, il presidente della Circoscrizione 7, Luca Deri, il presidente della fondazione “Benvenuti in Italia”, Davide Mattiello e la mamma di Vito Scafidi, Cinzia Caggiano.
L’iniziativa, programmata in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, sarà preceduta da una manifestazione promossa dalla fondazione “Benvenuti in Italia”, durante la quale studenti del Primo Liceo Artistico marceranno dall’Istituto di via Carcano 31 (ritrovo ore 9.30) al luogo della cerimonia.

F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 20 Novembre 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro