Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

SMAT COMPRERA PROPRIE AZIONI DAI SOCI NON PUBBLICI

Il Consiglio comunale ha approvato la delibera presentata dall’assessore Sergio Rolando con cui la Città di Torino, in qualità di socio di Smat Spa (con una quota azionaria del 60,37178%), autorizza l’acquisto da parte di Smat di 19.300 azioni proprie dai soci diversi dagli Enti Locali. Il prezzo fissato per le azioni da una precedente perizia sarà di 77,52 €, il costo dell’operazione per Smat sarà di 1.496.136 €.
L’operazione era già stata proposta dal Consiglio di amministrazione della Società e approvata dall’Assemblea Ordinaria dei Soci nel giugno del 2018.
L’assessore al bilancio, Sergio Rolando, ha illustrato l’atto spiegando che “è in continuità con quanto fatto dal 2013 in poi”
Con tale provvedimento, si intende “rafforzare l’in house providing – recita la delibera – e la natura pubblica di Smat Spa, anche nel recepimento dell’esito referendario del 2011”.
Le quote che saranno acquisite fanno parte dei pacchetti azionari di FCT Holding Spa, CIDIU Spa, Patrimonio Città di Settimo Torinese Srl.


Ufficio stampa del Consiglio comunale (S.L.)


Pubblicato il 19 Novembre 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro