Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > OTTOBRE

Comunicato stampa

MIRAFIORI SUD: INTITOLATA PIAZZA SANTI APOSTOLI

Dopo un percorso durato oltre vent'anni, Mirafiori Sud ha intitolato ufficialmente la sua unica piazza ai “Santi Apostoli”, identico nome della chiesa parrocchiale poco distante dalla piazza, così come richiesto da un cospicuo numero di cittadini nel 2011 con una petizione presentata al Consiglio comunale.

La piazza è situata nell'area in cui convergono le vie Coggiola, Farinelli e Morandi, occupata negli anni del boom economico e fino al 1992 da un prefabbricato che ha ospitato la scuola media "Luigi Capuana", e rimasta poi alcuni anni in stato di abbandono.

Alla cerimonia, questa mattina, erano presenti: Francesco Tresso, consigliere comunale, in rappresentanza della Città di Torino; Elena Zeppola, consigliera della Circoscrizione 2 e presidente della commissione di quartiere Mirafiori Sud; don Gianmarco Suardi, parroco della chiesa Santi Apostoli.

Nei loro interventi l'auspicio che la piazza possa diventare un luogo importante dove convergere e incontrarsi. Parte di una comunità che sente forte il valore della condivisione grazie al continuo lavoro di tessitura delle istituzioni, delle associazioni e delle parrocchie, impegnate a rendere più vivibile il quartiere di Mirafiori Sud.

(ML) Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 25 Ottobre 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro