Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > OTTOBRE

Comunicato stampa

APPROVATA UNA MOZIONE PER CONVOCARE IL TAVOLO SULLA VALUTAZIONE D’IMPATTO SULLA SALUTE (VIS)

Il Consiglio comunale ha approvato, questo pomeriggio, una mozione riguardante la convocazione di un tavolo tecnico VIS (valutazione d’impatto sulla salute). Il provvedimento, presentato dalla consigliera Maria Grazia Grippo (PD) ed emendato dal consigliere Antonino Iaria (M5S), impegna la Sindaca e la Giunta comunale a dare corso a quanto previsto nella deliberazione approvata nel 2014 con cui veniva ratificato il protocollo d’intesa fra la Città e l’associazione CIPES Piemonte.

Nel merito, quel protocollo individuava le attività di coordinamento e collaborazione finalizzate alla sperimentazione della metodologia VIS con l’obiettivo di costruire un sistema complesso di promozione della salute quale elemento strategico a sostegno del benessere del singolo e della comunità e la realizzazione di azioni mirate per promuovere cittadinanza attiva e un nuovo scenario di welfare con la partecipazione dei cittadini.

La mozione approvata oggi, impegna inoltre ad avviare: “una sperimentazione da individuare tra gli ambiti dei trasporti, viabilità, ambiente o urbanistica e la conseguente convocazione del Tavolo da parte dell’assessorato competente.

(ML) Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 22 Ottobre 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro