Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > OTTOBRE

Comunicato stampa

UNA SALA DEL COMMIATO IN CORSO BRAMANTE

Il Consiglio comunale ha approvato, questo pomeriggio, una delibera che consente la variazione della destinazione d’uso di un fabbricato situato in corso Bramante (quartiere Nizza Millefonti, Circoscrizione 8).

In pratica, grazie a questa delibera, la società proprietaria dell’immobile, potrà ristrutturare un fabbricato utilizzato nel secolo scorso per attività produttive e dismesso da tempo, destinandone una porzione a Sala del commiato.

La normativa vigente permette, infatti, l’allestimento da parte di privati di questa tipologia di locale destinato ad ospitare i familiari che intendono portare l’estremo saluto al defunto, con una cerimonia laica.

Caratteristiche delle Sale del commiato devono essere, fra le altre: ubicazione al piano terra e comunicante con l'esterno, assenza di barriere architettoniche, illuminazione e aerazione naturali, altezza interna non inferiore a 3 metri, superficie minima non inferiore a 70 metri quadrati, impianto di condizionamento idoneo, servizi igienici per il pubblico, dotazione di arredi adeguati all'accoglimento del feretro (cassa chiusa) e dei partecipanti alla cerimonia.

Il provvedimento è stato approvato all’unanimità.

(ML) Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 15 Ottobre 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro