Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > OTTOBRE

Comunicato stampa

CASCINA FALCHERA: PRIMO PASSO VERSO IL BANDO DI CONCESSIONE

Cascina Falchera si trova nella periferia nord di Torino. Dal 1996 è un centro di educazione ambientale aperto al pubblico, famiglie e classi di bambini hanno potuto sperimentare molte attività legate all’agricoltura, all’alimentazione e a conoscere gli animali presenti in cascina.
La struttura si estende su una superficie complessiva di 14 ettari (con un ostello, un ristorante, locali adibiti a laboratori e un ricovero per gli animali) ma non è stata mai compiutamente valorizzata sia per l’aspetto ricettivo sia per quello gastronomico (il “green hostel” e il ristorante) e sia anche per l’organizzazione di convegni, spettacoli o concerti musicali.
Il Consiglio comunale ha approvato la delibera (con 22 voti favorevoli e 1 astenuto) che propone con una manifestazione d’interesse l’avvio di un percorso di un bando di concessione dell’intero complesso di Cascina Falchera che dovrà garantire le finalità didattiche destinate alle scuole) oltre le funzioni di valorizzazione (ristorazione e ostello) che saranno proposte. Due emendamenti sono stati approvati dal Consiglio comunale e inseriti nell’atto: la proposta indicativa di prevedere un punto informativo sull’alimentazione vegetariana e vegana e il secondo che esplicita di favorire, in sede di bando, la concessione a realtà consociative (cooperative e associazioni).

(tdn) - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 8 Ottobre 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro