Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > OTTOBRE

Comunicato stampa

VERSO LO SBLOCCO DEL PATTO DI COLLABORAZIONE PER PIAZZA RISORGIMENTO

I costi delle utenze utilizzate nell’ambito del patto di collaborazione che verrà stipulato tra Circoscrizione 4 e il gruppo informale “Orti in Piazza” saranno a carico dell’Amministrazione comunale. Il gruppo, composto da cittadini e cittadine del quartiere Campidoglio impegnati nella cura degli orti in cassone presenti in piazza Rebaudengo, si è costituito per sostenere l’attività di cura degli orti e un più ordinato utilizzo delle strutture presenti.
La sopravvivenza dell’attività era però condizionata dalla possibilità di utilizzare energia elettrica e acqua; le relative utenze non sono attribuibili a gruppi informali e pertanto, per non perdere un’esperienza positiva che coinvolge un largo numero di persone e crea occasioni di socialità, la Giunta comunale, su proposta dell’assessore Marco Giusta, ha concesso l’uso delle utenze già esistenti e finora non utilizzabili.
Oltre a occuparsi degli orti, il gruppo “Orti in Piazza” si prenderà cura dello spazio recintato che ospita i campi di gioco bocce. La presa in carico da parte del Comune delle utenze apre la possibilità della stipula del patto di collaborazione e permetterà così al gruppo di promuovere nuove iniziative nelle strutture presenti in piazza, proponendosi come motore di cittadinanza attiva.
(mm)


Pubblicato il 2 Ottobre 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro