Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > OTTOBRE

Comunicato stampa

APPROVATA UNA VARIANTE SU VIA PIANEZZA

Viene così completato il Parco delle Vallette

Il Consiglio comunale ha approvato, questo pomeriggio, una delibera per l’adozione della variante parziale n. 318 al Piano Regolatore Generale di Torino, concernente l'area di via Pianezza ai numeri 255 e 258, nella zona nordovest di Torino, all’interno della Circoscrizione 5.

Il provvedimento riguarda la trasformazione di un complesso costituito da diversi fabbricati a uno o due piani fuori terra, attualmente inutilizzati e precedentemente adibiti ad autorimessa, officina, ricovero mezzi, uffici e magazzini, che si estende per circa 21mila metri quadrati.

L’approvazione della variante consente, ai proprietari, la ristrutturazione di questi edifici e la loro futura destinazione a terziario, con l’obiettivo di integrare questo nuovo polo commerciale con quello già esistente al civico 289 di via Pianezza, denominato "Palazzo Leonardo".

Contestualmente, ai proprietari viene richiesta la sistemazione dell’area verde limitrofa al complesso da ristrutturare che consentirà, una volta ultimato l’intervento, il completamento del confinante Parco delle Vallette e la conseguente realizzazione di un ampio contesto destinato a verde pubblico.

(ML) Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 1 Ottobre 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro