Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > SETTEMBRE

Comunicato stampa

“FESTA DELL’AFFIDO”, DOMENICA 23 SETTEMBRE NELLA NUOVA SEDE DI VIA SAN MARINO

La “Festa dell’affido”, l’appuntamento atteso da molte famiglie, quest’anno si svolgerà domenica 23 settembre nella nuova sede della Casa dell'Affidamento della Città in via San Marino 10.

Un pomeriggio gioioso in cui le famiglie si incontrano per condividere un'esperienza intensa ed impegnativa ed approfondire alcune tematiche di interesse comune.

La nuova sede, al secondo piano del palazzo, ha aperto le porte nel mese di maggio. Dispone di ampi spazi per le attività e sostituisce quella di via San Domenico, ora dismessa.

Il polo di via San Marino, all’interno dell’antico complesso del Regio Ospizio dei Poveri, meglio conosciuto come “poveri vecchi”, ospita il Servizio disabili del Comune di Torino e le molteplici associazioni ed enti che si occupano di disabilità in convenzione con l’Amministrazione Comunale.

Al fine di promuovere la sinergia tra la Città e queste realtà sociali, la nuova sede della Casa dell’Affidamento trova spazio accanto a Colorandia, un luogo di integrazione sociale amico dei bambini dove, da anni, numerose associazioni sono al fianco dei piccoli e delle loro famiglie.

Una scelta non casuale dell’Amministrazione nell’ottica di una auspicabile e intensa collaborazione e progettazione comune. Da sempre la Città è impegnata, insieme alle associazioni, a sostenere bambini, ragazzi e famiglie a superare le loro difficoltà e migliorare la loro vita quotidiana, obiettivo del progetto Colorandia e della Casa Affido.

All’incontro con genitori, ragazzi e bambini saranno presenti Sonia Schellino, Assessora alle Politiche Sociali e i responsabili del Servizio minori della Città di Torino.

La festa avrà inizio alle ore 14,15 nella Casa del Teatro Ragazzi, corso Galileo Ferraris 266 Torino, per poi continuare in via San Marino 10. (ma.co)


Pubblicato il 20 Settembre 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro