Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > SETTEMBRE

Comunicato stampa

AxTO: TERMINATI I LAVORI IN PIAZZA BONGHI

In un’altra area giochi cittadina, quella di piazza Bonghi, sono terminati i lavori di “Rinnovo delle aree gioco bambini, manutenzione e miglioramento delle alberate” così come recita l’azione 1.18 del Progetto AxTO, il programma per la riqualificazione e la sicurezza delle periferie, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
In specifico in quest’area sono stati posizionati uno scivolo, un gioco a molle singolo ed uno combinato con ponticello; un’altalena doppia con cestello, una casetta con pannelli ed una giostrina rotante; alcuni di questi giochi sono accessibili anche ai bimbi diversamente abili.
Una nuova pavimentazione antishock, posta sulla superficie di caduta dei giochi, attutirà le esuberanze dei piccoli che frequentano l’area. Inoltre è stata risistemata la pavimentazione esistente laddove vi erano radici affioranti.
Una rete metallica con cancelletti delimita oggi l’area. Infine è stata riposizionata la segnaletica specifica e sono stati riparati gli arredi. Nonostante la pioggia caduta negli ultimi giorni, gli operai della ditta Nober sono intervenuti per eseguire i lavori di rifinitura, pertanto tutti gli arredi (panche - sedute in pietra) sono stati ripristinati.
Restano da eseguire solo alcuni servizi per migliorare il verde, i cui lavori, in accordo con i tecnici, verranno posticipati poiché i cespugli attecchiranno meglio a temperature più basse.
(rag)


Pubblicato il 20 Settembre 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro