Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

PAGELLA NON SOLO ROCK 2018

ISCRIZIONI APERTE FINO A LUNEDI’ 26 FEBBRAIO 2018
LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA

Pagella Non Solo Rock è un concorso aperto a gruppi musicali e solisti residenti in Torino o Città Metropolitana che propongono brani propri appartenenti a qualsiasi genere musicale. I partecipanti non devono aver compiuto i 23 anni d’età all’atto dell’iscrizione e almeno un componente del gruppo o solista deve frequentare le scuole superiori di Torino o Città Metropolitana. E’ vietata l’iscrizione a band che abbiano già vinto un’edizione precedente di Pagella Non Solo Rock.

La sezione Fuori Concorso è dedicata alle esibizioni di solisti e gruppi che propongono Cover / Tribute Band / Classica composti da ragazzi/e under 23 non necessariamente frequentanti le scuole superiori (ad es. universitari, lavoratori).

PAGELLA NON SOLO ROCK non è solo un concorso:
è la possibilità di entrare in contatto con la realtà dei migliori club torinesi e della Città Metropolitana
è una vetrina dove mostrare le proprie qualità artistiche
è divertirsi in compagnia di decine di ragazzi che amano la musica
è vedere i tuoi amici su un palco suonare la musica che piace a loro e a te
è l’occasione per poter vincere prestigiosi premi ed essere chiamati sui palchi roventi dei festival estivi

COME PARTECIPARE
L'iscrizione a Pagella Non Solo Rock 2018 avviene con la compilazione e l'accettazione dei termini di partecipazione del modulo predisposto, scaricabile presso il sito web:
www.comune.torino.it/pagerock/regolamento.htm

Il modulo d'iscrizione, compilato, firmato e corredato di tutti i documenti d’identità dei componenti (per i minorenni è necessario il documento d'identità del genitore che firma), devono essere inviati tramite e-mail entro lunedì 26 febbraio 2018 al seguente indirizzo: pagella.rock@comune.torino.it

La e-mail dovrà contenere:
OGGETTO - PNSR2018 + NOME DELLA BAND
TESTO - nome band, nome di un elemento della band e relativo telefono
ALLEGATI
1) scansione o foto del modulo d'iscrizione (in formato jpg o pdf), compilato integralmente in modo leggibile e firmato da tutti i componenti del gruppo;
2) scansione o foto dei documenti d'identità di tutti i componenti maggiorenni (in formato jpg o pdf);
3) scansione o foto del documento d'identità (in formato jpg o pdf), del genitore che firma (solo per i minorenni).

Da marzo a maggio 2018 si svolgeranno i concerti di selezione presso alcuni locali di Torino; l’elenco dei locali e delle date sarà al più presto disponibile sul sito web www.comune.torino.it/pagerock. Le performance live avranno ciascuna una durata massima di 20 minuti.
Durante ogni giornata di selezione live saranno garantite: la presenza del conduttore/presentatore, della giuria, degli addetti audio/foto/video, del curatore blog/recensioni e l’esibizione di tre/quattro gruppi iscritti.
La Giuria specializzata composta da musicisti, critici ed esperti del settore, selezionerà, tramite gli eventi live, i migliori 5 gruppi che accederanno alla FINALE. I concorrenti della sezione Fuori Concorso si esibiranno alle stesse condizioni dei gruppi in concorso e saranno inseriti in una apposita graduatoria. Il primo classificato, potrà esibirsi nuovamente durante la Finale.

IL PUBBLICO DECIDE E VOTA
Per il quarto anno il pubblico sarà chiamato ad esprimere la propria preferenza. Infatti, per ciascuna serata di selezione live il pubblico potrà votare il proprio gruppo preferito e, a fine serata, il gruppo col maggior numero di voti riceverà dei gadget in omaggio.
Alla fine di tutte le giornate di selezione, il gruppo in concorso col maggior numero di voti parteciperà di diritto alla FINALE alle stesse condizioni dei 5 altri finalisti.
Per i partecipanti alla sezione Fuori Concorso, il voto del pubblico servirà esclusivamente per l’attribuzione dei gadget della giornata di selezione live.
Il voto del pubblico è previsto esclusivamente per le giornate di selezione.

EXTRA
Riprese video, foto, recensioni, interviste, registrazioni audio integrali delle selezioni live, sono alcuni dei tanti servizi messi a disposizione gratuitamente durante l’intera edizione. Sono previsti dei premi per i 6 finalisti che verranno comunicati successivamente.

Regolamento e informazioni: Ufficio Creatività e Innovazione via San Francesco da Paola 3 - 10123 Torino - tel. 011.011.24740 - sito web www.comune.torino.it/pagerock
Segui Pagella Non Solo Rock su facebook - www.facebook.com/pagellanonsolorock


Pubblicato il 7 Febbraio 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro