Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > SETTEMBRE

Comunicato stampa

EX NEBIOLO ED EX SUPERGA: PROPRIETÀ SUPERFICIARIA AD ASTA PUBBLICA

Il Consiglio comunale (nella seduta odierna) ha approvato (con 24 voti favorevoli, 1 contrario e 12 astenuti) l’attivazione di una procedura di asta pubblica per la costituzione della proprietà superficiaria 99ennale per il compendio ex Nebiolo (delimitato dalle vie Bologna, Padova, Como e corso Novara) e per Ex Superga (via Verolengo).

Le destinazioni d’uso (servizi pubblici) dell’area ex Nebiolo e dell’edificio (ex Superga) di via Verolengo, saranno mantenute così come previsto dal Piano regolatore vigente. Saranno però più ampie le tipologie delle strutture che si potranno edificare, ciò per evitare aste che vadano deserte, ottimizzando quindi le alienazioni.
Nell’area ex Nebiolo saranno a carico dell’aggiudicatario le spese di un’eventuale bonifica ambientale e bellica.
La base di gara per l’ex Nebiolo è di Euro 1.025.000 (fuori campo Iva), per l’ex Superga è di 1.310.000 (fuori campo Iva).
E’ stato approvato un emendamento (consigliera comunale Elide Tisi - Pd) che prevede di destinare (oltre la Rsa (residenze sanitarie assistenziali) il 10% di Slp (Superficie lorda di pavimento) per strutture indirizzate ad anziani fragili socio-economicamente.
Dopo la presentazione della delibera dell’assessore al Bilancio Rolando, si è svolto in aula un dibattito al quale hanno preso parte i consiglieri: Lo Russo (Ed); Artesio (La Sinistra); Tisi (Pd); Fornari (Movimento5stelle); Magliano (Moderati) e Iaria (Movimento5stelle).

(tdn) - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 10 Settembre 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro