Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > SETTEMBRE

Comunicato stampa

POLIZIA MUNICIPALE, DUE INCIDENTI STRADALI

Questa mattina, lunedì 3 settembre, Agenti del Comando Mirafiori della Polizia Municipale sono intervenuti in corso Unione Sovietica 491 dove si è verificato un incidente stradale, con feriti non gravi.
Giunti sul posto gli Agenti hanno accertato che l'autore dell'incidente, alla guida di una Fiat Panda, non aveva dato la precedenza a un'auto, Ford Focus. Dopo l'urto si era allontanato dal posto senza chiamare i soccorsi, dimenticando però la targa anteriore della propria auto e così, dopo una breve indagine, veniva raggiunto presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale C.T.O.
Nell’incidente sono state danneggiate altre tre autovetture in sosta, una Fiat Fiat Punto, una Fiat Freemont e una Fiat 600, un dispositivo pubblicitario, un segnale stradale posto sul marciapiede ed è stata danneggiata anche la saracinesca di un negozio di parrucchiera, dove la seconda auto coinvolta nel sinistro ha finito la sua corsa.
Al conducente che si era allontanato sono stati contestati i reati previsti dagli art. 189 Codice della Strada (ometteva di fermarsi in caso di incidente) e 590 bis Codice Penale (lesioni personali stradali) e gli è stata immediatamente ritirata la patente di guida.

Ieri, domenica 2 settembre, alle ore 20 circa, Agenti del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale sono intervenuti in via Candiolo angolo via Monastir dove si è verificato un incidente stradale.
Un veicolo, Audi A4, con a bordo due cittadini di nazionalità rumena, ha urtato una Alfa Romeo 147, terminando la sua corsa contro tre auto in sosta, una Mercedes CLK, una Opel Corsa e una Peugeot 207.
Il conducente sottoposto a un controllo con etilometro è risultato positivo con valori record di 3.68 g/l e 3.54 g/l rispetto al limite consentito di 0.5 g/l..
Gli Agenti hanno proceduto al ritiro immediato della patente e alle contestazioni del caso.
mc


Pubblicato il 3 Settembre 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro