Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > AGOSTO

Comunicato stampa

POLIZIA MUNICIPALE, CONTINUA L’AZIONE DI CONTRASTO ALLA LUDOPATIA

Agenti della Polizia Municipale, nel corso di controlli mirati al contrasto della ludopatia, hanno effettuato un nuovo sequestro di slot machine in violazione della normativa regionale che prevede il divieto di installazione di apparecchi a una distanza inferiore a 500 metri da luoghi sensibili come scuole chiese o istituti di credito.

Dall'inizio dell’anno sono stati sequestrati oltre settanta apparecchi videogioco e comminate sanzioni per oltre 140 mila euro, soprattutto nella Circoscrizione 5. In alcuni casi i gestori hanno continuato a utilizzare gli apparecchi posti sotto sequestro e quindi sono stati ulteriormente sanzionati.

I sequestri effettuati dagli agenti dei Comandi territoriali e del reparto di Polizia commerciale su segnalazione dei cittadini, uniti alle ordinarie attività di controllo, permettono di raggiungere risultati significativi.

Il contrasto alla ludopatia è un obiettivo costantemente perseguito dalla Polizia Municipale a tutela di tutti i cittadini e, soprattutto, dei minori. (e.b.)


Pubblicato il 2 Agosto 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro