Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > LUGLIO

Comunicato stampa

POLIZIA MUNICIPALE, SEQUESTRATE SLOT-MACHINE E BIGIOTTERIA

Agenti del Comando San Donato/Parella della Polizia Municipale hanno sanzionato il titolare, di nazionalità cinese, di una sala giochi in corso Regina Margherita nei pressi di corso Tassoni perché consentiva l'utilizzo di dieci slot-machine in orario vietato dall'ordinanza del Sindaco 56/2016, sequestrando i videogiochi.

Gli stessi Agenti hanno poi posto sotto sequestro amministrativo cinque slot-machine in un bar sito in corso Francia nei pressi di via Caprie perché detenute a meno di 500 metri da luoghi sensibili. Inoltre, i videogiochi riportavano la scritta "macchinetta in attesa di ritiro" che faceva intendere il loro non utilizzo ma, in realtà, anche il giorno precedente il controllo, da una verifica telematica, risultavano essere regolarmente in funzione. In ogni caso i cartelli risultano posizionati in modo tale da lasciare completamente liberi sia lo schermo che i tasti, così da consentirne l'utilizzo. La titolare, cittadina di nazionalità albanese, è stata sanzionata con verbale di 10.000 euro.

Agenti del Comando Aurora/Vanchiglia/Sassi/Madonna del Pilone hanno controllato un bar in corso Giulio Cesare nei pressi di via Carmagnola. Il titolare, cittadino di nazionalità cinese, è stato verbalizzato per la collocazione di 2 slot-machine che non rispettano le distanze minime dai luoghi sensibili, perché oscurava le vetrine con le saracinesche, perché poneva in atto attività pubblicitaria relativa ad apertura di esercizio "sala slot" e consentiva l'utilizzo di apparecchi automatici fuori dall'orario previsto.

Infine, Agenti del Comando Porta Palazzo, nel corso dei consueti controlli in piazza della Repubblica, hanno sequestrato numerosi oggetti di bigiotteria privi di etichettatura, mancanti cioè delle informazioni utili rivolte alla tutela del consumatore quali ad esempio l'origine di produzione e i materiali impiegati per la loro realizzazione. Il commerciante, cittadino di nazionalità cinese, è stato contravvenuto con 1.032 euro di sanzione. In totale sono stati sequestrati 570 oggetti tra cui orecchini, collane, spille e bracciali.
mc


Pubblicato il 2 Luglio 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro