Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > GIUGNO

Comunicato stampa

CITTÀ DI TORINO - UNIONE INDUSTRIALE TORINO - PICCOLA INDUSTRIA: SIGLATO ACCORDO PER L’ESECUZIONE DI ATTIVITÀ DI ANALISI E AVVIO PROCESSI DI SBUROCRATIZZAZIONE E SEMPLIFICAZIONE MEDIANTE L’APPLICAZIONE DEL LEAN MANAGEMENT

Sarà avviata nei prossimi mesi un’attività di analisi dei processi al fine della semplificazione dell’attività amministrativa dello Sportello Unico per le Attività Produttive dell’Assessorato al Commercio della Città.

A questo fine, questa mattina è stato sottoscritto l’accordo tra la Città di Torino e l’Unione Industriale Torino – Piccola Industria, per la collaborazione nelle attività di studio dei processi e predisposizione degli strumenti di monitoraggio delle azioni intraprese.

L’Amministrazione Pubblica è da tempo impegnata a sviluppare processi di sburocratizzazione anche alla luce di un protocollo d’intesa tra l’ANCI e Confindustria volto a favorire il dialogo tra le imprese e gli Enti locali e lo sviluppo economico dei territori.

Gli interventi saranno messi a punto da un gruppo di lavoro dell’Unione Industriale che si occupa di sviluppare metodologie e ricerche nel settore del Lean Management, la gestione aziendale condotta secondo i principi che mirano ai miglioramenti qualitativi e quantitativi, nell’organizzazione dell’azienda.

L’attività, che sarà avviata nell’ambito dello Sportello Unico, si configura come lo studio di un processo pilota (rilascio dell’Autorizzazione Unica Ambientale) ed è finalizzata alla sua mappatura e riprogettazione. (e.b.)


Pubblicato il 29 Giugno 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro