Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > GIUGNO

Comunicato stampa

MANIFESTAZIONE ESTIVA IN PIAZZA D’ARMI, SI’ DELLA GIUNTA ALLA RIDUZIONE DELLA COSAP

E’ stato approvato questa mattina dalla Giunta comunale il progetto “E-state in piazza d’Armi”. La manifestazione, che ha ottenuto il patrocino della Circoscrizione 2, si svolgerà nel parco del quartiere Santa Rita, dal weekend della prima settimana di luglio fino al 12 settembre.

Com’è tradizione le Circoscrizioni organizzano nel periodo estivo occasioni di svago e socializzazione nei luoghi più apprezzati della città rivolte, in modo particolare, ai torinesi che restano in città.

Sono molte le attività gratuite che saranno proposte a partire dalle 15 fino alle 24. Il pomeriggio sarà dedicato al ballo liscio per i fedelissimi e appassionati di questo genere musicale destinato, soprattutto, agli over sessanta, mentre nella fascia serale, dalle 21, si svolgeranno concerti e balli popolari dal tango al latino americano fino alla danza country.

All’interno dell’evento, ritorna l’appuntamento con “I dialoghi sulla salute” uno spazio di approfondimento e dibattito sui temi della salute e del benessere di particolare interesse per i cittadini. Si discuterà di come prevenire gli incidenti, quale sport si può praticare nella terza e quarta età, di cibo sano per i piccoli e per gli adulti, dei gruppi di cammino perché il movimento aiuta a migliorare la salute.

“Con la decisione assunta oggi dalla giunta intendiamo salvaguardare la tradizionale vocazione a ospitare in estate occasioni di svago all’aperto – sottolinea Marco Giusta -. L’iniziativa è stata proposta dall’associazione culturale ACCA 'Città in arte' di Torino. La Città sostiene quindi l’iniziativa curata nel parco Cavalieri di Vittorio Veneto".

Riconosciuto il valore aggregativo e sociale dell’iniziativa Palazzo Civico ha stabili di ridurre della metà il pagamento del canone per l’occupazione del suono pubblico relativamente alle aree destinate alla somministrazione di cibi e bevande. (ma.co.)


Pubblicato il 21 Giugno 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro