Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > GIUGNO

Comunicato stampa

CIMITERI COME PATRIMONIO D’ARTE E AMBIENTE. UN CICLO DI INCONTRI AL CASTELLO DEL VALENTINO

Un ciclo di incontri sui Cimiteri di Torino per conoscere il ricco patrimonio di arte, cultura e ambiente che vi è contenuto viene promosso dalla Commissione di garanzia per la qualità delle opere cimiteriali della Città di Torino, insieme a Università e Politecnico.
Il ciclo di seminari, dal titolo “I Cimiteri di Torino. Un patrimonio di arte, cultura e ambiente da conoscere e valorizzare”, a scadenza mensile, si terrà nella Sala dello Zodiaco del Castello del Valentino dal 20 giugno al 12 dicembre 2018. Hanno dato il loro Patrocinio, oltre alla Città di Torino, Afc e Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Città Metropolitana di Torino.
Il primo incontro della serie sarà mercoledì prossimo 20 giugno alle ore 15,30 e sarà condotto da Annalisa Dameri, docente di Storia dell’Architettura del Politecnico di Torino. Titolo, “Onorare i defunti – i cimiteri nel XIX secolo. Ricerca formale e istanze igienico sanitarie”.
Seguirà una tavola rotonda con Marco Devecchi (Università), Marco Giusta (assessore ai Diritti della Città), Chiara Devoti (Politecnico), Emanuele Romeo (Politecnico) e Valentino Castellani (presidente Conservatorio Giuseppe Verdi e presidente Comitato Interfedi).
(mm)


Pubblicato il 18 Giugno 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro