Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > GIUGNO

Comunicato stampa

CIRCOSCRIZIONE 2, “MANCANZE NEL GOVERNO”

Il Consiglio comunale ha approvato con 22 voti favorevoli e sei contrari una mozione (primo firmatario Cataldo Curatella) che “esprime preoccupazione rispetto alle continue mancanze nel governo della Circoscrizione 2 ... che risultano comportare conseguenze negative sul territorio, sui residenti e su tutte le attività di associazioni e comitati”.

La mozione individua una serie di criticità nell’azione politico-amministrativa della Circoscrizione segnalando che il suo Consiglio non si riunisce dal 19 aprile 2018 e non ha deliberato negli 88 giorni compresi tra il 25 maggio e il 20 settembre 2017, rischiando di totalizzare i 90 giorni oltre i quali scatta il commissariamento.

L’atto contesta inoltre il mancato rinnovo della concessione al Comitato di Quartiere Borgata Mirafiori, che dopo 40 anni di attività ha dovuto abbandonare i locali detenuti in concessione. Altre associazioni e comitati del territorio, denuncia la mozione, sono “a rischio chiusura attività per motivi analoghi al Comitato di Quartiere Borgata Mirafiori”.

(S.L.) Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 11 Giugno 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro