Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > GIUGNO

Comunicato stampa

POLIZIA MUNICIPALE, ATTIVITÀ DI CONTROLLO E SICUREZZA IN CITTÀ

Oggi, giovedì 7 giugno, Agenti del Comando Porta Palazzo della Polizia Municipale sono stati avvisati da un cittadino di nazionalità marocchina che, con fare concitato, gridando e gesticolando, indicava un uomo che si dava alla fuga sulla sua bicicletta, rubata pochi minuti prima.
Il ladro veniva inseguito e raggiunto. Si tratta di B.S., 34enne anch'egli di nazionalità marocchina, che, accompagnato presso il Comando di via Bologna, risultava avere numerosi precedenti penali.
Essendo lo stesso tossicodipendente, irregolare sul territorio nazionale, privo di attività lavorativa, veniva indagato in stato di arresto e sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per il reato di ricettazione.

Altri Agenti dello stesso Reparto, durante controlli mirati alla tutela del consumatore e alla corretta etichettatura delle merci, hanno sanzionato con 5.000 euro di multa un venditore di nazionalità marocchina, sul mercato di piazza della Repubblica, per aver posto in vendita 486 occhiali da sole privi di marchio CE, poi posti sotto sequestro amministrativo.

I Vigili del Comando Sezione V Madonna di Campagna hanno ispezionato, questa mattina, un ristorante cinese in via Lanzo, nei pressi del giardino pubblico. All'interno dell'attività veniva riscontrata la presenza di circa 45 kg di alimenti tra cui pesce, verdure e carni, custodite alla rinfusa prive di qualsiasi protezione o custodite in involucri non conformi all'interno di un frigo-congelatore, con modalità non idonee per una corretta conservazione dei cibi e pericolose per la salute pubblica.
Il titolare dell'esercizio è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per il reato di alimenti in cattivo stato di conservazione detenuti per la somministrazione e per il reato di tentata frode nell'esercizio del commercio.
I prodotti sono stati sottoposti a sequestro giudiziario.
Lo stesso esercente è stato anche sanzionato per altre violazioni per circa 2.000 euro.
mc


Pubblicato il 7 Giugno 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro