Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > GIUGNO

Comunicato stampa

“PISCINE A TORINO. LA BUONA GESTIONE DEGLI IMPIANTI NATATORI”: PRIMO INCONTRO DI CONFRONTO TRA PROFESSIONISTI E ADDETTI DEL SETTORE

Questa mattina si è tenuto all’interno della sala convegni di ATC il seminario “Piscine a Torino. La buona gestione degli impianti natatori”, rivolto a professionisti e addetti alla gestione delle piscine comunali e private per la condivisione di un metodo di lavoro finalizzato al miglioramento continuo degli standard gestionali e dei livelli di sicurezza.
Questo incontro è stato fortemente voluto dall’assessore allo Sport Roberto Finardi che, dopo aver istituito nell’aprile scorso un gruppo di lavoro con l’incarico di verificare le procedure generali relative alla gestione delle piscine comunali, con particolare attenzione alle misure adottate per garantire sicurezza e migliore fruibilità possibile degli impianti natatori e dei servizi ad essi connessi, ha ritenuto utile una prima condivisione e diffusione dei risultati del lavoro finora svolto.
Tra i vari obiettivi del team, di cui fanno parte tecnici comunali del settore Sport, dell’area Commercio, personale dell’Asl, funzionari delle Circoscrizioni e un esperto esterno all’ente, vi è la revisione del “Manuale di Autocontrollo delle Piscine”, un documento varato nel 2004 per la corretta gestione sotto il profilo igienico-sanitario di tutti gli elementi funzionali.
Il gruppo di lavoro ha anche il compito di verificare l’adeguatezza delle dotazione organiche di ogni impianto, sia in termini quantitativi che qualitativi, individuando i fabbisogni di carattere formativo per il personale dipendente e per gli assistenti bagnanti.
Durante il seminario si è inoltre sottolineata l’attenzione che la Città di Torino pone sulla formazione del personale degli oltre duecento impianti sportivi cittadini, al fine di garantire agli utenti una qualità sempre maggiore fino a diventare un punto di riferimento e di eccellenza per quanto riguarda la gestione di impianti sportivi in Italia.

m.a


Pubblicato il 4 Giugno 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro