Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > MAGGIO

Comunicato stampa

LA CITTA’ DI TORINO VINCE IL PREMIO “PIEMONTE INNOVAZIONE 2018”

È il Comune di Torino il vincitore dell’edizione 2018 del premio ‘Piemonte Innovazione’, iniziativa nata dalla collaborazione tra ANCI Piemonte e Forum PA per far emergere e valorizzare le buone pratiche degli enti locali in materia di innovazione.

La Divisione Servizi Educativi della Città si è aggiudicata il primo premio con il progetto di dematerializzazione delle cedole librarie per la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie.

La cerimonia di premiazione si è svolta ieri, martedì 22 maggio, a Roma nel corso della manifestazione annuale Forum PA 2018, la fiera nazionale sulla Pubblica Amministrazione

Il Comitato Scientifico ha ritenuto che il piano risponda pienamente alle finalità del premio: “la promozione del miglioramento della qualità e dell’efficacia dell’erogazione dei servizi pubblici a cittadini e imprese, il benessere e lo sviluppo delle comunità, nella convinzione che la costante ricerca di innovazione delle Istituzioni di prossimità e di area vasta debba passare anche attraverso la valorizzazione e la condivisione delle buone pratiche”.

All’Amministrazione Comunale sono stati assegnati 10mila euro che saranno utilizzati per realizzare il passaggio dall’attuale gestione delle cedole librarie in formato cartaceo a una nuova modalità innovativa, completamente dematerializzata, con cedole virtuali, utilizzabili attraverso una piattaforma on line. Un processo di semplificazione delle procedure che migliorerà la qualità del servizio e offrirà vantaggi alle famiglie, alle scuole, agli esercenti e all’ambiente. (ma.co.)




Pubblicato il 23 Maggio 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro