Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > MAGGIO

Comunicato stampa

DOMENICA PER LA SOSTENIBILITÀ DEL 27 MAGGIO

Il 27 maggio sarà la quarta domenica del 2018 dedicata alla sostenibilità ambientale. Nove occasioni durante l’anno pensate per stimolare un cambiamento nelle abitudini individuali e nel modo di vivere in città. Le “domeniche“ promuovono la cittadinanza attiva e intendono far crescere la coscienza ambientale.
Il centro storico cittadino sarà chiuso al traffico veicolare dalle ore 10 alle ore 18 entro i confini della Ztl centrale.
L’area sottoposta al blocco e le abituali esenzioni per particolari categorie di cittadini e di veicoli saranno indicate dall’ordinanza che sarà pubblicata all’Albo Pretorio del Comune.
Tre gli eventi da segnalare.
1000 alberi per Torino
Quarta tappa del progetto promosso dalla sindaca di Torino Chiara Appendino e dall’assessore all’Ambiente Alberto Unia che prevede negli anni la piantumazione partecipata di molti nuovi alberi in tutte le Circoscrizioni della Città. L'appuntamento di maggio prevede la piantumazione di 600 nuovi alberi. Appuntamento in via Ghedini 50 alle ore 9 – e fino alle 13 -. Per informazioni e iscrizioni consultare la pagina Facebook.
Waste Mob 2018
Iniziativa promossa dalla Città con la partecipazione del Green Office - Università di Torino, del Green Team - Politecnico di Torino e del Cus Torino con il contributo di Iren/Amiat, finalizzata alla sensibilizzazione attraverso la raccolta, lungo percorsi cittadini, di rifiuti lasciati in giro dall’incuria delle persone. Quattro squadre si contenderanno la vittoria raccogliendo il maggior quantitativo di rifiuti che verranno conferiti nei giusti cassonetti. Orario: 14-19.
Informazioni: http://www.letscleanuptorino.it/
#pulitour
Al ponte Carpanini nella Circoscrizione 7 – dalle ore 10 alle ore 18 - azione collettiva di pulizia del proprio quartiere autogestita dai cittadini. Al pomeriggio, si aggiunge corso Caio Plinio dalle ore 14,30. Per informazioni: progettazionecivica.to@comune.torino.it
In caso di pioggia gli eventi potranno subire variazioni di programma che verranno comunicate sul sito del Comune www.comune.torino.it.
(mm)


Pubblicato il 22 Maggio 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro