Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > MAGGIO

Comunicato stampa

SEQUESTRO DELLA POLIZIA MUNICIPALE IN UN BAR DI VIA BREGLIO: 4 SLOT MACHINE E ALIMENTI NON CORRETTAMENTE CONSERVATI

Durante le attività di accertamento rivolte al contrasto della ludopatia e alla tutela del consumatore oggi, venerdì 18 maggio, Agenti del Comando Sezione 5 Madonna di Campagna, Lucento, Vallette della Polizia Municipale hanno proceduto al controllo di un bar in via Breglio nei pressi di via Chiesa della Salute, gestito da cittadino di nazionalità cinese.

Il titolare è stato verbalizzato per 8000 euro perché è stata rilevata la presenza all'interno del locale di 4 slot-machine che violavano i limiti imposti dalla normativa regionale; le slot sono state poste sotto sequestro.

Inoltre, nei locali, si è riscontrata la presenza di un frigo-congelatore all'interno del quale erano conservati alimenti di vario tipo per un totale di circa 30 chilogrammi: 23 kg di brioches crude surgelate scadute nell'ottobre 2016, 2,5 kg di braciole di maiale, 1 kg di patatine, 3 confezioni di tofu fritto e un kg di glassatura e decorazione per brioches. Questi alimenti erano custoditi all'interno di buste di plastica o alla rinfusa all'interno del freezer, in modalità non idonee a una corretta conservazione e pericolosi per la salute pubblica, destinate alla vendita.

Il titolare dell'esercizio è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per il reato di alimenti in cattivo stato di conservazione, detenuti per la vendita e i prodotti sottoposti a sequestro giudiziario. Sono state, infine, contestate al titolare la violazione amministrativa di 1.666 euro per l'irregolarità dell'insegna delle video slot e ulteriore violazione amministrativa per la mancata pulizia dei suppellettili all'interno del locale.
MC


Pubblicato il 18 Maggio 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro