Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > MAGGIO

Comunicato stampa

PALAZZINA OCCUPATA DI CORSO SAN MAURIZIO: CONFRONTO IN SALA ROSSA

Una delle palazzine situate all’angolo di corso San Maurizio con via Rossini, è risultata occupata abusivamente giovedì scorso, 10 maggio. L’assessore Roberto Finardi lo ha confermato, in base ad una relazione di servizio del Reparto operativo speciale della Polizia Municipale, rispondendo ad una richiesta di comunicazioni in aula presentata dal capogruppo della Lega Nord, Fabrizio Ricca.

L’assessore Finardi, ricostruiti i particolari della vicenda, ha inoltre confermato che dell’avvenuta occupazione sono stati informati, da parte della Polizia Municipale, sia la Digos che la Divisione Patrimonio della Città di Torino.

Fabrizio Ricca ha quindi replicato rievocando episodi analoghi che hanno interessato in passato lo stesso immobile, augurandosi che da parte del Comune venga effettuata la segnalazione a Prefetto e Questore con la richiesta dello sgombero della palazzina occupata abusivamente. Il capogruppo leghista ha infine chiesto che quello spazio venga destinato ad uso civico, invece di essere lasciato in balia di altri occupanti.

C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale



Pubblicato il 14 Maggio 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro