Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > MAGGIO

Comunicato stampa

TURISMO TORINO DIVENTA SOCIETÀ CONSORTILE A RESPONSABILITÀ LIMITATA

Il Consiglio comunale ha approvato, questo pomeriggio, una delibera riguardante la trasformazione dell’Agenzia “Turismo Torino” da consorzio a Società consortile a responsabilità limitata (S.c.a.r.l.), il nuovo statuto e la lettera d’intenti. La trasformazione è un atto dovuto in attuazione della Legge regionale numero 14 dell’11 luglio 2016.

La nuova società prenderà la denominazione di “Turismo Torino e Provincia S.c.a.r.l.” e avrà sede a Torino. La Città rimarrà proprietaria del maggiore pacchetto di quote di partecipazione al fondo consortile (480) pari al 28,69% sul totale del capitale sociale.

Numerose e articolate le attività che faranno capo al nuovo soggetto. Fra queste: raccolta e diffusione di info turistiche, anche tramite l’organizzazione e il coordinamento degli uffici di accoglienza turistica (IAT); assistenza ai turisti; promozione e realizzazione di iniziative per la valorizzazione delle risorse turistiche del territorio; diffusione sul territorio di una cultura di accoglienza e ospitalità; promozione e commercializzazione di prodotti turistici locali.

Il provvedimento, presentato dalla Sindaca Chiara Appendino e dall’assessore Alberto Sacco, è stato approvato con 23 voti favorevoli, nessun contrario, 9 astenuti. In tre non hanno partecipato al voto.

(ML) Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 7 Maggio 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro