Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > APRILE

Comunicato stampa

POLIZIA MUNICIPALE, SEQUESTRATE 3 AUTO

La Polizia Municipale oggi, venerdì 20 aprile, ha sequestrato 3 veicoli (1 Fiat Bravo e 2 Alfa Romeo 147) in uso ai nomadi siciliani, cosiddetti camminanti siracusani.

Questi veicoli stazionano sul territorio cittadino in accampamenti itineranti e gli Agenti, a seguito di accertamenti telematici, hanno scoperto che in capo a 3 degli 8 veicoli presenti in via Traves, zona Allianz Stadium, pendevano provvedimenti di fermo fiscale per tributi evasi ai danni del Comune di Torino per 2800 euro per due dei tre veicoli, mentre per il terzo analogo provvedimento era stato iscritto da altri sei enti riscossori di altre città italiane, per un importo complessivo di 1800 euro.

Quindi gli Agenti del Reparto Informativo Minoranze Etniche, insieme agli Agenti del Reparto Sicurezza Stradale Integrata, hanno operato il sequestro dei 3 veicoli, contestando a ognuno dei proprietari anche una sanzione di ulteriori 777 euro che, se non pagata, potrà essere oggetto di ulteriori provvedimenti fiscali.

Con questo intervento si è dato il via a una nuova strategia operativa messa a punto dai reparti specialistici della polizia municipale di Torino, finalizzata a contrastare, con interventi concreti, mirati ed efficaci, lo stazionamento delle carovane che crea degrado e genera insicurezza negli abitanti delle zone interessate.

Le segnalazioni che arrivano dai cittadini e dai consigli circoscrizionali da adesso potranno avere risposte diverse dal semplice allontanamento.
mc


Pubblicato il 20 Aprile 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro