Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > APRILE

Comunicato stampa

COMITATI, MAGGIORE PRESENZA AI LAVORI DELLE CONSULTE

Dopo il varo lo scorso 26 febbraio dell’Interpellanza del Cittadino, il Consiglio comunale è tornato a occuparsi degli strumenti di partecipazione dei cittadini alle scelte politiche e amministrative, approvando una mozione in materia di valorizzazione dell’attività dei Comitati nei lavori delle Consulte della Città.

La mozione è stata illustrata in Aula dal primo firmatario, il consigliere del M5S Antonino Iaria, ed è stata approvata con 22 voti favorevoli, parte dall'assunto di voler fornire un indirizzo più ampio e agevole con l’idea che nell'attività delle Consulte possano trovare presenza e partecipazione costruttiva i Comitati che ne facciano richiesta, in ossequio ai principi di massima semplificazione.

L’atto di indirizzo impegna la Giunta di Palazzo civico a favorire gli strumenti di valorizzazione per offrire ai Comitati la partecipazione alle Consulte cittadine, nelle forme che saranno individuate nelle regole interne di ciascuna.

Il documento della Sala Rossa propone l’adozione di un modello di adesione, ispirato a un modello-tipo allegato alla mozione.

(r.t.) Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 9 Aprile 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro