Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > MARZO

Comunicato stampa

SICUREZZA URBANA. CONTROLLI E INTERVENTI DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Nel corso di una ispezione svolta questa mattina in un esercizio pubblico di via Sansovino (nei pressi di via Pirano) dagli agenti della Polizia Municipale della Sezione 5 Madonna di Campagna/Lucento/Vallette impegnati nel contrasto del fenomeno della ludopatia, è stata riscontrata la presenza di 6 slot machine in violazione della normativa regionale. Vige infatti il divieto di installazione di apparecchi a una distanza inferiore a 500 metri da luoghi sensibili come scuole chiese o istituti di credito. Gli apparecchi videogioco sono stati posti sotto sequestro amministrativo. Al gestore, di nazionalità italiana, sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di 12mila euro (duemila per ognuna delle macchinette installate).
Dall’inizio dell’anno sul territorio della Circoscrizione 5, calcolando anche l’intervento odierno, sono state 42 le macchinette videogioco sequestrate, per un totale di 84.000 euro di violazioni amministrative accertate e contestate.

Nel primo pomeriggio, una pattuglia in borghese del Reparto Sicurezza Stradale Integrata della Polizia Municipale, ha intercettato in lungo Dora due carri attrezzi che sfrecciavano a forte velocità per giungere velocemente in corso Regina Margherita dove si era appena verificato un sinistro stradale.
Ai conducenti dei due mezzi è stata ritirata la patente di guida per un periodo di tempo che sarà stabilito dall'autorità competente (e che, in ogni caso, non sarà inferiore a un mese) e comminate sanzioni per circa 600 euro ciascuno. (e.b.)


Pubblicato il 29 Marzo 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro