Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

PROMOZIONE INTERNAZIONALE. PRESTO L'INTESA TRA TORINO, VERCELLI E LE RISPETTIVE ATL

E’ stata approvata questa mattina dalla Giunta comunale l’adesione da parte della Città al protocollo d’intesa con Vercelli e le Atl di Torino e Vercelli.

L’accordo, che sarà firmato nelle prossime settimane, porterà alla promozione congiunta - nazionale e internazionale – dei rispettivi comprensori attraverso un lavoro in sinergia per la pianificazione delle iniziative allo scopo di incrementare i flussi turistici.

Obiettivo principale è unire le capacità attrattive dei due territori complementari fra loro: la straordinaria ricchezza storica turistica e culturale di Torino unitamente all’offerta enogastronomica, paesaggistica e culturale del vercellese.

Il protocollo prevede che gli enti coinvolti pianifichino con la Regione azioni di promozione e comunicazione, educational tour, press trip, valorizzazione della “Via Francigena Piemontese”, incontri, scambi di conoscenze e capacità, insieme a tutte quelle attività che daranno visibilità reciproca alle diverse destinazioni.

Quella di oggi rappresenta un’ulteriore tappa di un percorso iniziato lo scorso anno - attraverso la firma del protocollo d’intesa con le città di Alba e Bra, le Atl Torino, Atl Alba, Bra, Langhe e Roero e la Regione Piemonte - che testimonia la volontà dell’amministrazione comunale di lavorare in sinergia per sfruttare pienamente le potenzialità turistiche di territori che vantano un patrimonio storico, culturale, ambientale ed enogastronomico di assoluta eccellenza. (e.b.)


Pubblicato il 20 Febbraio 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro