Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

COSTITUITO IL COMITATO ORGANIZZATORE DEGLI EUROPEAN MASTERS GAMES 2019

Nel settembre del 2016 il Consiglio Direttivo dell'International Masters Games Association (IMGA), riunito a Vancouver, ha stabilito che fosse Torino ad organizzare, per l'estate del 2019, la sesta edizione degli European Masters Games (EMG2019).

Per ottemperare al meglio alle necessitą che questo impegno richiede, la Cittą ha predisposto la costituzione del Comitato organizzatore degli European Masters Games - Torino 2019, ratificata questo pomeriggio con una delibera approvata dal Consiglio comunale con 22 voti favorevoli e un astenuto.

La delibera contiene anche l'atto costitutivo e lo Statuto del Comitato organizzatore di cui fanno parte, quali soci fondatori, Cittą di Torino e Cittą metropolitana di Torino, mentre potranno acquisire la qualifica di soci sostenitori le persone fisiche, le persone giuridiche e gli enti pubblici e privati che intendono contribuire al perseguimento delle finalitą del Comitato.

Al Comitato organizzatore degli EMG2019 sono affidate le iniziative necessarie alla preparazione e alla realizzazione dell'evento e alla sua promozione attraverso l'organizzazione e la partecipazione a manifestazioni in Italia e all'estero.

Il Comitato organizzatore degli EMG2019 potrą, infine, stipulare convenzioni con comuni, federazioni sportive o societą sportive per lo svolgimento di attivitą finalizzate all'organizzazione della manifestazione.

(ML) Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 19 Febbraio 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro