Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > DICEMBRE

Comunicato stampa

VANDALISMO AL CANILE ENPA

Su richiesta del consigliere Fabrizio Ricca (Lega Nord) è intervenuto oggi nella Sala Rossa di Palazzo Civico l’assessore alla Tutela degli animali, Alberto Unia, per fornire comunicazioni in merito ai recenti atti di vandalismo al canile Enpa.

Lo scorso 12 dicembre – ha spiegato l’assessore Alberto Unia – intorno alle ore 20 alcune persone si sono introdotte nel canile, rompendo il muro di cinta dalla parte del campo nomadi, praticando un foro del diametro di un metro e mezzo. Hanno quindi staccato le cucce dei cani e danneggiato la caldaia, lasciando così al freddo gli animali.
Gli animali sono subito stati soccorsi e accolti dai volontari nelle proprie case. Ora, si sta lavorando per ripristinare la piena funzionalità del canile. È intervenuta sul posto la Polizia di Stato – ha concluso Unia – e le indagini sono tuttora in corso.

“Possiamo immaginare chi sia stato – ha dichiarato il consigliere Fabrizio Ricca – visto che il muro è stato rotto dal lato del campo nomadi. È un episodio vergognoso, simile a quello avvenuto due anni fa: non dobbiamo più permettere che accada e che non vengano identificati i colpevoli. Chi se la prende con gli animali è una bestia e non dovrebbe vivere nella nostra città.
Ringrazio i volontari per avere immediatamente soccorso i cani e chiedo che la Città sostenga il canile Enpa nell’affrontare le spese per il ripristino della struttura”.

(M.Q.) - Ufficio Stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 18 Dicembre 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro