Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > DICEMBRE

Comunicato stampa

NATALE SICURO, POLIZIA E VIGILI URBANI SEQUESTRANO PALAZZINA OCCUPATA ABUSIVAMENTE IN PIAZZA MADAMA CRISTINA

Questa mattina personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. Barriera Nizza, con la collaborazione della Polizia Municipale di San Salvario, ha eseguito il decreto di sequestro preventivo emesso dal P.M. della Procura della Repubblica di Torino dr. Pacileo, di locali ubicati in piazza madama Cristina 4, già occupati da diverse persone, perlopiù di origine nord africana.

Le motivazioni del provvedimento sono da ricondursi alla tutela della sicurezza degli occupanti, a cause di alcuni allacci abusivi alla rete elettrica, che sono stati distaccati oggi, al momento dell’intervento.

Le persone presenti nella palazzina erano 5 e si sono allontanate autonomamente.

Lo stabile ha già visto numerosi interventi delle forze dell'ordine sia per l'occupazione abusiva sia per accertamenti ed indagini legati a fatti diversi, tutti comunque riconducibili alle persone che avevano fatto di queste unità abitative la propria 'base'.

A seguito dello sgombero, la proprietà ha provveduto a murare tutti gli ingressi e le finestre dei 6 appartamenti, ubicati in una palazzina interna al cortile.
mc


Pubblicato il 15 Dicembre 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro