Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

VIA LOMBROSO, NUOVA RESIDENZA PER STUDENTI UNIVERSITARI

E stata approvata dal Consiglio comunale (29 voti favorevoli 1 astenuto) la costituzione della proprietà supeficiaria (escluse alcune porzioni del pian terreno e del primo piano) in favore di Edisu, sull’edificio di via Lombroso 16, senza corrispettivo in denaro. La durata è trentennale e decorre dall’atto costitutivo (stipulato solo nel caso di ammissione al finanziamento del Miur).
L’obiettivo è di realizzare una nuova ed efficiente casa per gli studenti e di risolvere alcune criticità dell’edificio derivanti dal disuso.
La realizzazione della residenza universitaria in via Lombroso si inserisce nel contesto delle Linee programmatiche dell’Amministrazione, si trova vicino alla Facoltà di Architettura, alla biblioteca “Ginzburg ed è facilmente raggiungibile grazie a una efficiente rete di mezzi pubblici di trasporto.
Con l’approvazione dell’atto, Edisu potrà presentare al Miur la domanda di finanziamento per l’intervento relativo l’immobile di via Lombroso, 16 e indire (per il progetto di realizzazione) procedura di evidenza pubblica. L’edificio avrà una capienza massima di 80 posti letto e l’allestimento di servizi comuni.

(tdn) - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 13 Febbraio 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro