Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > DICEMBRE

Comunicato stampa

OPERAZIONE NATALE SICURO, PROSEGUONO I CONTROLLI DEI VIGILI

Questa mattina, martedì 12 dicembre, gli Agenti del Presidio di Porta Palazzo della Polizia Municipale, nel corso di un'attività di controllo indirizzata al contrasto della vendita di giocattoli non conformi alla normativa e pericolosi per la salute, hanno effettuato 7 ispezioni mirate in altrettanti banchi del mercato di Porta Palazzo ed esercizi commerciali della zona.
In uno di questi, gestito da cittadini di nazionalità cinese in zona corso XI Febbraio, hanno posto sotto sequestro 238 giocattoli non conformi alla normativa europea (spinner e modellini auto/moto).

Gli Agenti del Nucleo Sequestri e Rimozioni, impegnati nei controlli per la sicurezza delle persone trasportate sui bus, hanno fermato nel primo pomeriggio, un bus turistico che, proveniente dalla provincia di Brindisi, trasportava più di 75 persone.
Il cronotachigrafo è risultato non funzionante correttamente e sono state rilevate infrazioni anche per i tempi di guida. È stata ritirata la patente ai due autisti e sono state elevate sanzioni per oltre 2500 euro.
mc


Pubblicato il 12 Dicembre 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro