Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > DICEMBRE

Comunicato stampa

VIA MONTE ORTIGARA, RIQUALIFICAZIONE E NUOVA STRUTTURA DI VENDITA

Approvata oggi dal Consiglio comunale la deliberazione che consentirà, ai sensi della legge 106 del 2011, il progetto di riqualificazione di un soggetto privato che prevede la demolizione di un’autofficina in dismissione e la conseguente realizzazione di una struttura di vendita. L’area in oggetto si trova in via Monte Ortigara angolo via Marsigli, zona Pozzo Strada (Circoscrizione 3).
La superficie di vendita, specifica la delibera approvata oggi in aula, misurerà circa 1600 metri quadrati. Contestualmente, nel provvedimento modifica la destinazione d’uso della palazzina a due piani attigua all’autofficina da demolire, che verrà conservata a uso uffici e terziario (al piano terra) e residenza di libero utilizzo.
La copertura dell’edificio, ad unico piano fuori terra, che ospiterà negozio e magazzini sarà quasi interamente realizzata a verde pensile, con impianti fotovoltaici.
Saranno realizzati, al piano interrato oltre ai 66 posti auto pertinenziali, anche 16 posti auto a uso pubblico. L’area prospettante sul lato di via Marsigli sarà sistemata in parte a verde e in parte a parcheggio pubblico con 48 posti auto.
Le opere di urbanizzazione saranno realizzate in parte a spese della proprietà e in parte a scomputo degli oneri di urbanizzazione (ad esempio, la risistemazione degli incroci di via Monte Ortigara con le vie Sagra di San Michele e Costellino o il rifacimento di porzioni di manto stradale e marciapiedi). Una parte del contributo di riqualificazione sarà utilizzata per la fornitura, messa a dimora e prima manutenzione di nuovi alberi nell’ambito della stessa Circoscrizione 3.
Il provvedimento è stato approvato con 24 voti a favore, 1 contrario e un’astensione.

C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 11 Dicembre 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro