Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > DICEMBRE

Comunicato stampa

CAPODANNO A TORINO: UNA FESTA DI COMUNITA’

“Per aspettare insieme l’arrivo del 2018 sono state organizzate iniziative in più luoghi, tra cui Barriera di Milano e Santa Rita. Abbiamo individuato alcuni punti diversi della città per permettere ai torinesi di partecipare e trascorrere le ultime ore dell’anno in un clima di festa e serenità”, afferma l’assessora alla Cultura, Francesca Leon.

Il programma delle feste per il Capodanno torinese prevede una serata nel foyer del Pala Alpitour organizzata dalla Fondazione Teatro Regio. A partire dalle 21 di domenica 31 dicembre, musica con Luca Morino, Giorgio Conte e Daniele Lucca che interpreteranno brani celebri di Gipo Farassino e Perturbazione, Federico Sirianni, Chiara Civello e la Banda di Collegno che proporranno le più note canzoni di Fred Buscaglione. Poi, alle 23, salirà sul palcoscenico l’artista Simone Cristicchi. A mezzanotte brindisi e avanti con i Dj Live set di RMC – The Sweet Life Society e DJ Mighty.

In Barriera di Milano, allo Spazio 211 di via Cigna, dalle 20 animazione e musica con la chitarra jazz di Max Gallo, la Torino Jazz City Band e con Andrea Mingardi e la sua band. Dopo la mezzanotte, si prosegue con la musica.

E ancora, nei locali del centro sarà possibile brindare al nuovo anno allo scoccare della mezzanotte e, lunedì 1 gennaio alle 11, risuoneranno note di musica classica in Galleria Umberto I, con la distribuzione di panettone e spumante.

“Ringrazio le associazioni dei commercianti e dei pubblici esercizi – dichiara l’assessore al Commercio e al Turismo, Alberto Sacco – che, insieme alla Città, concorrono a fare del Capodanno una vera festa di comunità, capace di coinvolgere torinesi e turisti”.

La direzione artistica degli eventi per il Capodanno 2018 è affidata a Pierumberto Ferrero in collaborazione con BMU, Folk Club, Spazio 211, Sotto il cielo di Fred, Cap 10100, associazione Augusta, Salvi Harps e associazione culturale Torino Jazz City.


Pubblicato il 7 Dicembre 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro