Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

LINEA 2 METROPOLITANA, DALLA CORTE DEI CONTI VIA LIBERA AL DECRETO PER IL FINANZIAMENTO DELLA PROGETTAZIONE PRELIMINARE

La Corte dei Conti ha accolto il decreto siglato dai Ministeri dei Trasporti e dell’Economia con le modifiche relative ai termini per l’erogazione del finanziamento da 10 milioni di euro per la progettazione preliminare della linea 2 della metropolitana.

La Città di Torino dovrà ora provvedere, entro la fine dell’anno, a completare le procedure per l’affidamento dell’incarico al raggruppamento con Systra capogruppo, risultato vincitore della gara.

“Una notizia molto buona per la Città – commenta la sindaca Chiara Appendino – che permette di muovere concretamente i primi passi verso la realizzazione di un’opera infrastrutturale strategica per il futuro del capoluogo piemontese e della sua area metropolitana. E’ stato un risultato positivo per il cui conseguimento desidero ringraziare i ministri Del Rio e Padoan, i funzionari dei ministeri e tutti coloro che, indipendentemente dall’appartenenza politica e nello spirito di piena collaborazione finalizzata all’interesse comune, hanno svolto un vero e proprio lavoro di squadra”.


Pubblicato il 24 Novembre 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro