Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

SUL SITO WEB DELLA CITTÀ DI TORINO L’AGENDA DEGLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE DEL VERDE

Sono disponibili sull’Agenda del Verde, all’interno del portale web Verde pubblico della Città di Torino, all’indirizzo www.comune.torino.it/verdepubblico, le attività di manutenzione del verde in programma e quelle realizzate.

Lo ha annunciato oggi l’assessore all’Ambiente Alberto Unia, in occasione della riunione della Sesta Commissione, presieduta da Federico Mensio, convocata per verificare lo stato di attuazione della mozione n. 60, approvata lo scorso 10 luglio dal Consiglio Comunale, dal titolo “Pubblicazione sui siti web della Città dei piani di taglio erba e manutenzione aree gioco e aree cani”.

Cittadine e cittadini possono ora consultare online la documentazione completa – con cadenza quindicinale – relativa alle attività manutentive del verde pubblico – sia programmate che eseguite – nelle aree verdi e nelle aree cani delle otto Circoscrizioni della Città di Torino.

Il servizio è in fase sperimentale e non comprende ancora le aree gioco. In futuro – ha spiegato l’assessore Unia – si prevede di realizzare una mappa online, per facilitare l’individuazione delle aree e la consultazione degli interventi da parte degli utenti (attualmente, sono disponibili sul portale web tabelle riepilogative in formato .pdf).

“È stato svolto un ottimo lavoro, certamente complesso – ha dichiarato il presidente Federico Mensio – che permette finalmente alla cittadinanza, in un’ottica di trasparenza e partecipazione, di comprendere la portata degli interventi manutentivi sul verde e di facilitare la gestione e pianificazione degli stessi, come chiesto dalla mozione che avevo presentato in Sala Rossa”.

(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 24 Novembre 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro