Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > OTTOBRE

Comunicato stampa

CONSIGLIO COMUNALE: APPROVATO IL PIANO STRAORDINARIODI ALIENAZIONE DI IMMOBILI DI PROPRIETA’ COMUNALE

Il Consiglio Comunale ha approvato la delibera, illustrata dall’assessore al Bilancio e al Patrimonio, Sergio Rolando, con la quale la Città darà il via al piano straordinario di alienazione di immobili del patrimonio comunale, nel periodo 2018 – 2021.
Il provvedimento si rende indispensabile vista la situazione economico-finanziaria del Comune ed è volto alla realizzazione di entrate straordinarie per i prossimi esercizi finanziari, “quali momenti essenziali di un piano di rientro volto a garantire i necessari equilibri di bilancio”.
Si tratta di terreni, alloggi, locali commerciali diritti di superficie per un valore complessivo di 73 milioni 654 mila euro. Di questi, la Città prevede di incassarne 20 milioni 505 mila nel 2018, 25.445 mila nel 2019, 10 mila 449 mila nel 2020.
Acquirenti pubblici o privati potranno acquisire i beni partecipando alle procedure ad evidenza pubblica che saranno avviate dalla Città.
Nel corso del dibattito sono intervenute le consigliere Elide Tisi (Pd), Eleonora Artesio (Torino in Comune – La Sinistra), Deborah Montalbano (Mov 5 Stelle).

F.D'A. Ufficio stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 30 Ottobre 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro