Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > OTTOBRE

Comunicato stampa

UNA STRUTTURA COMPLESSA DI PSICOLOGIA ANCHE NELL’ASL UNICA CITTÀ DI TORINO

Il Consiglio comunale ha approvato con 24 voti favorevoli ed una astensione un ordine del giorno (prima firmataria Deborah Montalbano) che impegna la Sindaca e la Giunta a richiedere la modificazione della Delibera di Giunta regionale denominata "S.S.R. - Istituzione della Rete Regionale di Psicologia per l'organizzazione dell'area della Psicologia sanitaria piemontese nell'ambito del riordino delle reti ospedaliere e territoriali delle Aziende Sanitarie Regionali".
Con tale modifica si richiede l'attivazione di una struttura complessa autonoma e indipendente di psicologia nell'ASL Unica torinese.

L’assenza di una tale struttura in seno all’Asl unica Città di Torino, definisce una referenza di competenza e funzionale presso l'ASL TO 5 (Moncalieri), ove tale struttura complessa è presente.

L’atto ricorda che la popolazione presente sul territorio torinese “è di circa novecentomila abitanti con condizioni economiche, sociali, e con fragilità e bisogni di salute da intercettare inevitabilmente maggiori nel numero, più complesse e differenti per la specificità dell'area cittadina, rispetto alla popolazione dei territori che insistono nell'area dell'ASL TO 5”.

Ufficio stampa del Consiglio comunale (S.L.)


Pubblicato il 23 Ottobre 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro