Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > OTTOBRE

Comunicato stampa

“VISTI DA DENTRO” DRAMMI DAL CARCERE AL PALCOSCENICO

Introducono lo spettacolo teatrale Monica Cristina Gallo e Alessandro Perissinotto

Venerdì 20 ottobre alle ore 21 presso il teatro Giulia di Barolo in piazza Santa Giulia 2 bis Monica Cristina Gallo, garante comunale dei diritti delle persone private della libertà personale e Alessandro Perissinotto, scrittore e docente universitario, introdurranno lo spettacolo teatrale “Visti da dentro”, dramma in due atti di Silvestro Castellana.

La Compagnia filodrammatica “Teatro insieme”, diretta da Castellana mette in scena con questa opera quattro storie raccolte dentro le mura del carcere di Alessandria da cui Paolo Bellotti, educatore penitenziario, ha tratto il libro “Visti da dentro” (edizioni Itaca).

Un contadino fratricida, uno straniero omicida per gelosia, un agente segreto ed un camorrista sono i protagonisti di vicende che il trattamento drammaturgico e l’esperienza esistenziale del carcere sottraggono alle luci accecanti delle cronache giornalistiche per riconsegnarle alla loro dimensione umana più ricca e profonda.

I biglietti (10 € intero, 8 € ridotto) sono disponibili presso la biglietteria del teatro. Informazioni al numero telefonico 3486444852 dalle 15.30 alle 19.30 o con e-mail a teatrogiuliadibarolo@gmail.com

Ufficio stampa del Consiglio comunale (S.L.)


Pubblicato il 19 Ottobre 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro