Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > SETTEMBRE

Comunicato stampa

L’EX COIN SI TRASFORMERA’ IN UNA PALESTRA

La società tedesca McFit aprirà una palestra in via Lagrange 47, nell’edificio oggi vuoto occupato per molti anni dal marchio Coin.

Una delibera approvata oggi dal Consiglio comunale (30 voti favorevoli, un astenuto) prevede la concessione da parte della Città del cambio di destinazione d’uso (con opere edilizie annesse), da attività commerciale ad attività sportiva, con un introito in favore dell’amministrazione comunale di 134.033 euro.

Complessivamente l’intervento interessa una superficie lorda (SLP) pari a circa 2.000 metri quadri. L’ingresso della futura struttura è previsto in via Lagrange e avrà funzione di atrio d’accesso, dal quale si accederà al piano soppalco interrato (ridimensionato dagli attuali 1.460 mq a 200 metri quadri) adibito a funzione di accoglienza.

Il primo piano interrato sarà del tutto adibito a palestra, mentre al piano terreno dell’edifico (sul lato di via Rattazzi) sarà allestita una sala cardio fitness.

E’ prevista una ricaduta occupazionale per circa 25/30 persone fisse tra personale specializzato e no. L’attività della palestra, a pieno regime, sarà svolta per 24 ore al giorno, con un servizio di vigilanza e presidio degli spazi occupati e di quelli limitrofi durante tutta la giornata.

(R.T.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 18 Settembre 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro