Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > LUGLIO

Comunicato stampa

DUE PROVVEDIMENTI DI URBANISTICA APPROVATI OGGI DAL CONSIGLIO COMUNALE

Approvate dal Consiglio comunale, nel corso della seduta odierna, due delibere in tema di urbanistica.
La prima riguarda un’area di proprietà privata, della superficie di 2854 mq, situata in via Onorato Vigliani 157, che si presenta oggi come un cantiere dismesso e recintato. Il provvedimento adotta una variante di Piano regolatore (n. 280) che modifica la destinazione urbanistica dell’immobile del quale è prevista la costruzione, il quale originariamente prevedeva un edificio a cinque piani fuori terra – con un’autorimessa interrata - interamente adibito ad attività di servizio alle persone e alle imprese (ASPI). La proprietà, vista la congiuntura economica che ha ridotto la richiesta per spazi produttivi e uffici, ha richiesto il cambio di destinazione urbanistica per l’insediamento di attività miste (MP): la Città, ritenendo importante colmare un vuoto urbano e rivitalizzare la zona, ha espresso parere favorevole. Al Comune verranno corrisposti 73.878 euro per la valorizzazione dell’area, più 41.000 euro per l’acquisizione da parte della proprietà di un’area contigua di 240 mq. La deliberà è stata approvata con 29 voti a favore e 2 astenuti.
Il secondo provvedimento votato oggi in aula, con 29 “sì” e 1 astensione, riguarda invece tre unità immobiliari al terzo piano di via Pacchiotti 123, delle quali viene autorizzato il cambio di destinazione d’uso da produttivo a residenziale.
Per entrambi i provvedimenti, Damiano Carretto (M5s) e Stefano Lo Russo (PD) erano intervenuti annunciando il voto favorevole dei rispettivi gruppi consiliari.

C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 17 Luglio 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro