Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > GIUGNO

Comunicato stampa

PREMIAZIONI TESI DI LAUREA E PRESENTAZIONE VOLUME “ATTI DEI CONVEGNI A 70 ANNI DALLA LIBERAZIONE”. Martedì 6 giugno alle 17.30 in Sala Rossa

Martedì 6 giugno 2017, nella Sala Rossa di Palazzo Civico, in piazza Palazzo di Città 1 a Torino, alle ore 17.30, è in programma la cerimonia di consegna del Premio di Laurea 2016 – IX edizione, bandito dall’Associazione Consiglieri Emeriti della Città di Torino.

A seguire, la presentazione del libro “Atti dei convegni a 70 anni dalla Liberazione”. Si tratta di un volume che, a settant’anni dalla sconfitta del nazifascismo e dall’avvio della ricostruzione della città dalle macerie della guerra, l’Associazione Consiglieri Emeriti del Comune di Torino ha promosso – insieme ad altre iniziative, d’intesa con il Consiglio Comunale, Associazioni e Istituti storici – per fare opera di memoria e di riconoscimento alle donne e agli uomini che contribuirono, con la loro intelligenza, il loro personale sacrificio e la dedizione, alla ricostruzione della Città, guidati dai comuni valori di libertà, progresso, giustizia sociale e amore per Torino.

Oltre ai tre vincitori/vincitrici del Premio di Laurea, interverranno: Fabio Versaci, presidente del Consiglio Comunale; Giancarlo Quagliotti, presidente dell’Associazione Consiglieri Emeriti; Claudio Rabaglino, curatore del volume; Guido Bodrato, già Ministro della Repubblica Italiana e parlamentare dell’Unione Europea; Chiara Appendino, Sindaca della Città.

(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 5 Giugno 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro