Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > GIUGNO

Comunicato stampa

EUROPEAN MASTER GAMES 2019

Il Consiglio comunale approva l’iniziativa e lo schema di contratto

Il Consiglio comunale ha dato il via libera all’assegnazione della quarta edizione degli European Master Games, in programma a Torino nel 2019.

La delibera, illustrata in Sala Rossa dall’assessore allo Sport, Roberto Finardi, approva lo schema di contratto per la realizzazione dell’evento che sarà sottoscritto dalla Città con l’IMGA (International Master Games Association), l’Associazione internazionale supervisore dell’evento.

L’atto del Consiglio calendarizza il pagamento nei prossimi tre anni della tassa di iscrizione dovuta all’IMGA per la realizzazione della manifestazione, per un importo complessivo di 650.000 euro.

L’Amministrazione comunale contribuirà al pagamento della tassa nella misura massima di 250.000 euro nel corso del triennio 2017-2019, in accordo con la Regione Piemonte e la CCIAA già impegnate a sostenere il medesimo onere per 200.000 euro ciascuno.

La delibera, inoltre, prevede l’istituzione di un Comitato organizzatore per l’attuazione del complesso delle attività organizzative per la realizzazione della manifestazione.

R.T. - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 5 Giugno 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro