Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > MAGGIO

Comunicato stampa

VERSACI RICEVE IN MUNICIPIO AGENTI DI POLIZIA PENITENZIARIA

Su iniziativa della Garante per i detenuti del Comune di Torino, Monica Cristina Gallo, in collaborazione con il presidente del Consiglio comunale, Fabio Versaci, un gruppo di agenti della Polizia penitenziaria ha visitato in mattinata il Palazzo municipale.
Gli agenti, che operano presso la Casa circondariale Lorusso e Cutugno di Torino, dopo aver visitato il rifugio antiaereo del Palazzo, sono stati ricevuti in Sala Rossa da Versaci.

Il presidente li ha accolti confermando l’attenzione che l’Amministrazione sta dedicando al mondo del carcere, anche attraverso le visite effettuate agli istituti penali e, molto recentemente, con la scelta di svolgere in carcere, quest’anno e probabilmente anche in futuro, la conferenza dei capigruppo consiliari dedicata alla relazione annuale di attività della Garante.
A loro volta gli agenti hanno manifestato soddisfazione per questa attenzione sottolineando che è la prima volta che ricevono un invito presso il Municipio ed hanno invitato gli Amministratori ad estendere la collaborazione tra istituzioni con nuovi progetti volti a riqualificare la vita del carcere, sia sul versante del personale che su quello dei detenuti.

Un vivace e cordiale dialogo ha messo in luce molta curiosità ed interesse per l’attività del Consiglio comunale e dell’Amministrazione in generale.

La riunione si è sciolta con la promessa reciproca di organizzare presso il carcere un piccolo torneo triangolare di calcio con squadre formate da agenti, detenuti e Consiglieri comunali.

Ufficio stampa del Consiglio comunale (S.L.)


Pubblicato il 25 Maggio 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro